mercoledì 8 febbraio 2012

Le vacanze di Natale


Anche se in ritardo ci occuperemo di commentare” la foto delle vacanze natalizie”. Capisco il periodo di crisi, ma Natale viene una volta l’anno ed i quei giorni sembra che tutto sia “normale”, tradizioni culinarie, famiglie che si riuniscono, tombola con ceci, ecc. eppure, stranamente, amici di c8line, non avete accolto il nostro invito a raccontarci le vostre “feste” natalizie.
Ma la foto che ha rispecchiato il Natale e che la maggioranza ha scelto, una foto senza titolo, che comunque non lascia spazio a grandi interpretazioni è la foto di Maria Letizia. Mettendo da parte i commenti tecnici,guarderemo soltanto ciò che l’immagine può comunicare:

famiglia felice vestita a festa e con cane, quindi amante anche degli animali, albero di Natale, cibo e regali sullo sfondo. Mi pare ineccepibile. Il titolo potrebbe essere “la famiglia perfetta”.
  
Con un tocco di raffinatezza dovuto al filtro blu ed alla luce che illumina il set dal basso, troviamo per preferenze, al secondo posto, il suggestivo ed interessante “still life” di Giancarlo.



Al terzo posto si classifica Liliana, ospite assidua, con la simpatica e spontanea foto del canone incuriosito dal “Natale”.

 Giulia Gasparro
  
 Un particolare riconoscimento allo scatto di Giulia che, con quel tocco di blu-argenteo ha creato una perfetta atmosfera natalizia. 
R.C.

1 commento:

  1. Non avevo visto questo post! La foto che preferisco è quella della famiglia anche se l'idea di rappresentare così il Natale non è originalissima.

    RispondiElimina