domenica 30 gennaio 2011

Arti grafiche

Conato: 40 X 40 (COLORI, COLLAGE E PIROGRAFO SU POLISTIROLO, SFONDO IN VETRO STRATIFICATO)



Parole prive di senso scorrono, incuranti, sulla pelle del mondo. Suoni striduli sotto cui annegare per confondere, ancora una volta, il dolore dell'anima ingannando, per pochi attimi, la mente inquieta.

5 commenti:

  1. Sto leggendo "La metamorfosi" di Kafka e quest'immagine mi fa venire in mente Gregor Samsa che, tramutato in insetto, non riesce a far comprendere le proprie parole ai familiari e al procuratore, che le percepisce come pronunciate dalla voce di un animale. Gregor invece è sicuro di averle pronunciate con chiarezza: forse questo è il suo inganno, per pochi attimi, alla sua mente inquieta.

    (Colgo l'occasione per ringraziarti di cuore per avermi linkato. Sono in pochi ad averlo fatto. Vuol dire che mi apprezzi e te ne sono grata. :-) Se vuoi puoi passare a trovarmi quando ti va. sarai il benvenuto).

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il commento, come sempre colto e pertinente. Purtroppo sempre più spesso le parole si vomitano senza consapevolezza e, di contro non hanno significato per chi le ascolta se non nell'illusione di quanto ci si sarebbe aspettato di udire.

    RispondiElimina
  3. Un'immagine inquieta, e assai significativa, che ben rende l'idea, di un attimo incontrollabile dell'anima, in cui "l'alto e inconsulto vociare" fanno da sfondo a uno stato d'animo fortemente precario.
    Sempre bello soffermarsi sulle pagine del tuo magnifico blog.
    Buon preseguimento di giornata e un saluto, silvia

    RispondiElimina
  4. continuously i used to read smaller posts that also clear their motive, and that is also happening with this post which I am reading here.


    Feel free to surf to my weblog voyance gratuite

    RispondiElimina
  5. Hmm it seems like your website ate my first comment (it was extremely long) so I guess I'll just sum it up what I submitted and say, I'm thoroughly enjoying your blog.
    I too am an aspiring blog blogger but I'm still new to the whole thing. Do you have any points for rookie blog writers? I'd genuinely appreciate it.


    my blog: tarot de Marseille

    RispondiElimina